DOMENICA 8 MARZO 'A FERA BIO vi aspetta dalle 9:30 alle 14:00 nel Giardino e nel Chiostro dell’Istituto Gioieni, in via Etnea 595, CON UN PROGRAMMA TUTTO AL FEMMINILE:
"CONVERSAZIONI NEL CHIOSTRO: IL CORPO PARLA… ASCOLTALO!” – a cura di Clelia Costanzo, ore 11:30.
Il corpo ci parla silenziosamente, senza sosta, ma spesso dimentichiamo di averne uno fino all’insorgere di malesseri più o meno importanti. Ascoltarlo e cogliere i suoi messaggi è il primo passo che possiamo fare per migliorare e mantenere il nostro benessere / Clelia Costanzo è esperta in tecniche olistiche, bioenergetiche e ayurvediche per l’integrazione di sé e il benessere psicofisico dell'individuo.
Ospiteremo con piacere l’Associazione THAMAIA ONLUS che gestisce un CENTRO ANTIVIOLENZA per fornire sostegno alle DONNE che subiscono maltrattamenti, abusi sessuali, deprivazione economica e violenza psicologica. Il Centro si avvale del prezioso lavoro di assistenti sociali, psicologhe, educatrici, avvocatesse, sociologhe, operatrici per offrire: colloqui di accoglienza, consulenza e presa in carico psicologica, consulenza legale, sostegno alla genitorialità, informazioni e collegamenti con altre risorse del territorio (consultori, tribunali, forze dell’ordine, servizi sociali, privato sociale).
E ascolteremo MUSICA ETNICA DAL MONDO con Rosaria Torcitto, organetto, e MUSICA TRADIZIONALE IRLANDESE con la giovane Fiona, arpa