Gentile visitatore,
Per scrivere sul forum è necessario avere un account:  >> REGISTRATI PER CREARE UN NUOVO ACCOUNT

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Se hai qualche dubbio o vuoi suggerimenti e consigli per le tue vacanze in Sicilia scrivi sul forum, saremo lieti di aiutarti.

ARGOMENTO: suggerimento itinierario Sicilia

suggerimento itinierario 10 Anni 8 Mesi fa #22

Spero di esserti stato utile e per qualsiasi altra informazione scrivici sul forum.

Buone vacanze in Sicilia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

suggerimento itinierario 10 Anni 8 Mesi fa #20

grazie...per quello che manca ci ritorneró..

suggerimento itinierario 10 Anni 8 Mesi fa #19

Se ne dovessi saltare una ti consiglierei Segesta e quindi visitare Selinunte, ma comunque Segesta non ti richiederebbe più di 2 ore, quindi visitale entrambe.

Come detto nel post precedente il tuo tour è ben strutturato, nel senso che vedi le destinazioni più belle della Sicilia, è naturale che non puoi vedere tutto.
Tra le destinazioni che ti mancherebbero ci sono l'Etna (il vulcano attivo più alto d'Europa) recentemente aggiunto nella lista dell'Unesco, le isole Eolie, Le isole Egadi, Catania, Trapani e cosi via.

Ma stai tranquillo che il tuo itinerario è perfetto per chi visita la Sicilia la prima volta.

suggerimento itinierario 10 Anni 8 Mesi fa #18

Grazie ancora...quindi se ne volessi saltare una, quale delle due? in generale comunque pensi che un giro cosi sia fattibile ho ti sembra troppo di corsa? tante cose le ho gia viste ma vorrei far vedere piu cose possibili a mia moglie se ci riesco.

In alternativa tu in caso che giro mi consiglieresti? un giro che mi dia la possibilita di vedere quello che non si puo non vedere per chi viene la prima volta in sicilia. Fai conto che devo pero' passare almeno 4 giorni tra giardini e messina perche devo assolutamente visitare tutti I miei parenti....

Massimo

suggerimento itinierario 10 Anni 8 Mesi fa #17

Penso sia fattibile se parti presto da Erice, considera che da Erice a Agrigento ci sono circa 2ore e 20 minuti, ma diciamo che Selinunte e Segesta sono quasi di passaggio, forse l'unico problema e che può essere stancante visitare due siti di grandi dimensioni. Se risparmi una notte potrei consigliarti di passarla a Ragusa, così oltre Noto puoi vedere anche Modica e Scicli e poi perchè Ragusa è una cittadina meno caotica di altre città come Palermo, Agrigento e Siracusa.

suggerimento itinierario 10 Anni 8 Mesi fa #16

Grazie per la gentile Risposta e per i Suggerimenti. Pensa sia possibile che se parto presto da Erice la mattina per Agrigento, potermi fermare per fare visita prima a segesta e poi a Selinunte per poi soggiornare ad Agrigento? Questo mi consentirebbe di avere una notte extra da poter passare dove serve più tempo. Chiedo a lei dove pensa che sia meglio passarlo. Noto, gole e marina di Ragusa erano già nella mia lista. Tindari ci sono già stato più volte..

Grazue ancora

suggerimento itinierario 10 Anni 8 Mesi fa #15

Salve,

Come itinerario penso sia ben strutturato, quello che posso consigliarti e qualche piccola deviazione verso località turistiche limitrofe a quelle già citate:

• Sabato 6 – Partenza per Taormina (1 Notte)
• Domenica 7 – Taormina (2 Notte)
+ Il secondo giorno consiglio di vedere Isola bella (piccola spiaggia e riserva naturale) e Il piccolo borgo medievale Castelmola, entrambe situate a pochi chilometri da Taormina.
+ a 30 minuti puoi visitare le Gole Alcantara (molto suggestive)

• Lunedi 8 – Partenza per Messina (1 Notte)
• Martedì 9 – Messina (2 Notte)
+ Potrebbe interessarti l'area archeologica di Tindari solo che dista quasi 50 Km da Messina, magari potresti visitarla nel tragitto verso Palermo

• Mercoledì 10 – Partenza Palermo (1 Notte Palermo)
• Giovedì 11 – Palermo (2 Notte)
+ Visto che Palermo è tanta bella e ha così tanto da vedere non ti consiglio di allontanarti tanto, ma se proprio vuoi visitare qualche attrazione vicina ti consiglio il Duomo di Monreale (bellissimo).

• Venerdì 12 – Partenza per San Vito Lo Capo (1 Notte)
• Sabato 13 – San Vito Lo Capo (2 Notte)
+ Una visitina merita la bellissima spiaggia di Cala Capreria nelle Riserva Naturale dello Zingaro

• Domenica 14 – Partenza per Selinunte (1 Notte)

• Lunedi 15 – Partenza per Agrigento (1 Notte Agrigento)
• Martedì 16 – Agrigento (2 Notte Agrigento)

• Mercoledì 17 – Partenza per Ragusa (1 Notte Ragusa)
• Giovedì 18 – Ragusa (2 Notte Ragusa)
+ Consiglio una visita nella rinomata località balneare Marina di Ragusa (circa 25 km da Ragusa)
+ Sarebbe opportuno una visita anche a Noto la città barocca siciliana per eccellenza.

• Venerdì 19 – Partenza per Siracusa (1 Notte)
• Sabato 20 – Siracusa (2 Notte)
• Domenica 21 – Partenza per Londra 10:15

suggerimento itinierario 10 Anni 8 Mesi fa #14

Nel prossimo giugno passero due settimane in sicilia con mia moglie e volevo sapere se potreste aiutarmi nel programmare il mio itinerario. I miei genitori sono di messina e ho passato tante vacanze a messina. adesso vivo a londra da molti hanni e sono piu di 15 anni che non vengo in sicilia. Ho gia in mente un mio itinerario e vorrei sapere se sia fattibile. Sono aperto ai vostri suggerimenti

Partenza Sabato 6 Giugno ore 12:55 Arrivo a Catania ore 16:55
Partenza da Catania Domenica 21 Giugno ore 10:25

• Sabato 6 – Partenza per Taormina (1 Notte)
• Domenica 7 – Taormina (2 Notte)
• Lunedi 8 – Partenza per Messina (1 Notte)
• Martedì 9 – Messina (2 Notte)
• Mercoledì 10 – Partenza Palermo (1 Notte Palermo)
• Giovedì 11 – Palermo (2 Notte)
• Venerdì 12 – Partenza per San Vito Lo Capo (1 Notte)
• Sabato 13 – San Vito Lo Capo (2 Notte)
• Domenica 14 – Partenza per Selinunte (1 Notte)
• Lunedi 15 – Partenza per Agrigento (1 Notte Agrigento)
• Martedì 16 – Agrigento (2 Notte Agrigento)
• Mercoledì 17 – Partenza per Ragusa (1 Notte Ragusa)
• Giovedì 18 – Ragusa (2 Notte Ragusa)
• Venerdì 19 – Partenza per Siracusa (1 Notte)
• Sabato 20 – Siracusa (2 Notte)
• Domenica 21 – Partenza per Londra 10:15