Marina di Cottone

Marina di Cottone

 
4.2
 
1.0 (1)
15594   0   3   0   0
Scrivi Recensione
Marina di Cottone

Marina di Cottone   è una lunga spiaggia ghiaiosa dall'acqua limpida e trasparente situata vicino la Riserva Naturale di Fiumefreddo e Fondachello.
Nel litorale si trovano numerosi lidi, campeggi e hotel nonchè bar e ristoranti. La sua posizione permette di raggiungere oltre naturalmente l'Etna altre località turistiche come Giardini Naxos, Taormina e la Riserva Naturale dell' Alcantara solo per citarne alcune.

Autore: Gaetano Divita

DETTAGLI

Provincia
Catania
Località
Fiumefreddo di Sicilia
Tipologia spiaggia
Ghiaia
Caratteristiche
  • Spiaggia con servizi
  • Spiaggia consentita ai cani
Posizione
  • Spiaggia in una riserva naturale
  • Spiaggia vicino una destinazione turistica
Frequentata
  • Molto frequentata
  • Abbastanza frequentata

Immagini

Opinione autore

Voto medio 
 
4.2
Spiaggia 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Servizi 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Accessibilità 
 
4.0
Ambiente e paesaggio 
 
5.0

Mare limpidissimo

Area balneare facilmente raggiungibile ai piedi dell'Etna, l'acqua è veramente limpida ma un pò freddina, ci sono numerosi campeggi e lidi.

Data della visita
Mag 08, 2011
Aggiungi Media
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0  (1)
Mare 
 
1.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Pulizia 
 
1.0  (1)
Accessibilità 
 
1.0  (1)
Ambiente e paesaggio 
 
1.0  (1)
Hai gia un account? altrimenti Registrati
Monica
Voto medio 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Accessibilità 
 
1.0
Ambiente e paesaggio 
 
1.0

Attenzione ai parcheggi lungo la spiaggia di Cottone (comune di Calatabiano CT)

Oggi,dopo la giornata passata sulla spiaggia di Cottone (comune di Calatabiano CT) presso la foce del fiume "Fiumefreddo" ritornando all' auto ci siamo imbattuti in una spiacevole sorpresa - la multa per il non pagato parcheggio. Meravigliato cerco nei dintorni cartelli dove fosse indicato "parcheggio a pagamento" o simili. Ovviamente non erano presenti!!! Amareggiato salgo in auto e percorrendo la strada/parcheggio, noto dopo circa 600 mt.un gazzebo con sotto un uomo e una donna ai quali chiedo spiegazioni sulla contravvenzione. Mi rispondono che il parcheggio è a pagamento e mi indicano i due cartelli/truffa coperti da una pellicola trasparente ondulata messi in posizione alquanto illeggibile!!!! Detto ciò proseguo e scorgo altre auto con i rispettivi conducenti che contestano la situazione analoga.Dopo un breve consulto tra automobilisti decidiamo di andare a contestare le multe al comando di Calatabiano. Con grande sorpresa il comandante ci indica una pila di contestazioni del genere.Facendola breve c'è un solo addetto (nascosto che non abbiamo visto) incaricato dei ticket al posto di 10 come ci ha confermato il comandante. Cartelli ripetitivi ogni 150 mt. Inesistenti!!!! Niente sbarre o strisce segnaletiche!!!! Per lo più tutto si può dire tranne che sia un parcheggio. Consiglio dato dal barista fronte comando: girate al largo da questa zona!!!!! Il sindaco odia i turisti!! P.S.: La spiaggia è molto sporca e l'acqua presentava segni di scarichi.

Data della visita
Gennaio 14, 2182
Trovi utile questa opinione? 

Mappa

Alterna origine/destinazione